ACCUMULI INERZIALI
SPACEMUT
SPACE MUT COLLETTORE INERZIALE SALVASPAZIO
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Gli accumuli inerziali Space Mut sono dispositivi molto compatti per facilitare l’installazione in spazi molto ristretti. Sono atti al collegamento delle pompe di calore ed altri generatori di calore, ai gruppi multipli di Rilancio.
Essi permettono di ottimizzarne la resa delle pompe di calore, limitando i cicli di accensione e spegnimento che ne condizionano l’aspettativa di vita nonché il rendimento, e contestualmente velocizzare i cicli di sbrinamento durante il periodo invernale.
Hanno quattro attacchi per il collegamento come separatore idraulico ai gruppi di distribuzione Le pompe di calore, infatti, per essere efficienti e non andare incontro a usura precoce devono lavorare il più possibile a carico costante, evitando frequenti accensioni e spegnimenti; la versione a 6 attacchi permette il collegamento di un ulteriore generatore di calore (es. PDC e caldaia,...).
L’accumulo di energia permetterà quindi di rispondere rapidamente alla richiesta di calore dell’impianto. Gli accumuli inerziali Space Mut sono forniti completi di staffe di sostegno per il fissaggio a muro, valvola automatica di scarico aria e rubinetto di carico/scarico impianto.
Non sono vetrificati internamente, in quanto destinati per l’accumulo di acqua tecnica di un circuito chiuso, dove non si sviluppano correnti elettrolitiche atte a danneggiare il serbatoio.
scheda tecnica | 2022-12-22 | it, en | vai |