MUT BIOMASSA
BLUMUT HE
Unità di riempimento Blumut
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Il Blumut è un gruppo termostatico completo di pompa di ricircolo che serve a collegare una caldaia a combustibile solido (pellet, legna, cippato...) con uno o più accumulatori termici inerziali. È un dispositivo estremamente semplice e funzionale, molto compatto e di facile installazione.
La caratteristica principale è quella di far lavorare la caldaia sempre alla temperatura più alta possibile in modo da impedire la formazione di condensa acida e di garantire un caricamento stratificato del serbatoio di accumulo senza miscelare l’acqua al suo interno. Il Blumut è quindi un efficace sistema anti condensa e anti shock termico e permette di sfruttare il rendimento massimo della caldaia con un conseguente risparmio energetico.
Gli elementi termostatici utilizzati hanno differenti temperature di apertura che vanno da 50 a 87°C. Possono essere facilmente sostituiti in modo da poter adattare facilmente la temperatura di funzionamento alle diverse caratteristiche dell’impianto. Ha inoltre la possibilità di favorire la circolazione naturale tra caldaia ed accumulo con la pompa ferma. Funzione molto importante in quanto nel caso di mancanza di energia elettrica è garantita una minima portata d’acqua di raffreddamento della caldaia.
Scarica la schedascheda tecnica | 2014-03-04 | it, en, de, fr, es | vai |